Privacy Policy

ECCO I NOSTRI CONSIGLI PRATICI

Volete o possedete già un condizionatore? Come promesso ecco alcuni consigli pratici e utili per non sprecare energia elettrica, denaro e per utilizzare l’elettrodomestico al meglio!

1) Al momento dell’acquisto non fatevi ingannare dal prezzo! Scegliete condizionatori di classe energetica non inferiore alla A; sono più cari, ma la maggior parte della spesa verrà ammortizzata grazie ad un calo dei consumi in bolletta (questi apparecchi potrebbero portarvi un risparmio fino al 30%).

2) Non affidatevi al “fai da te” o ad istallatori non professionisti, parte dei nostri clienti spende il doppio per riparare agli errori commessi. Per l’istallazione richiedete sempre la certificazione F-GAS.

3) Valutate con esperti del settore la posizione ottimale per il vostro condizionatore; l’esposizione al sole, per esempio, è un parametro che influenza di granlunga l’efficienza di un dispositivo.

4) Ricordatevi che una funzione di questi apparecchi è anche quella di deumidificare gli spazi; abbassando la percentuale di umidità, la stanza si rinfresca in modo naturale, con un consumo minimo di energia.

5) Non esagerate con il freddo, la differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno non deve superare i sei gradi. Questo dettaglio è molto importante per evitare problemi di salute e sbalzi termici.

6) Esistono condizionatori in pompa di calore che, non solo raffreddano, ma anche, nelle mezze stagioni, riscaldano.

7) Essenziale per il vostro condizionatore e per voi stessi è la manutenzione ordinaria, che va effettuata una volta all’anno. Il rischio è quello di consumare molta più corrente e gas. Un impianto pulito, non solo è più salutare per voi ed i vostri cari, ma anche assicura una lunga vita al vostro apparecchio.

Questi sono i nostri consigli, per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci! Non perdetevi le prossime news.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien