Privacy Policy

"CONDIZIONIAMOCI"

La primavera è arrivata ed è ora di pensare alla nostra salute ed al nostro benessere!

Le notizie sugli effetti del riscaldamento globale fanno il giro del Mondo quotidianamente ed è ormai una verità assodata il fatto che il nostro termometro si alzerà sempre di più con il passare degli anni. È diventata essenziale, quindi, la presenza nelle nostre case del condizionatore.

Ma non è una novità per gli uomini ricercare modalità con le quali refrigerarsi. Basta pensare che Eliogabalo, imperatore romano del terzo secolo, mandava gli schiavi a raccogliere la neve dalle montagne vicine per distribuirla nei suoi giardini. Inoltre, faceva usare ventagli ai suoi servitori per generare una brezza rinfrescante. Altri mezzi di raffreddamento passivi usati nel corso dei secoli erano l’uso di colori chiari sui muri e i tetti per riflettere il calore e la creazione di fontane e specchi d’acqua. Molti dei palazzi storici del mondo, come l’Alhambra a Granada, Villa d’Este a Tivoli vicino a Roma e il villaggio di Santorini in Grecia sono esempi di tecnologie di raffreddamento passivo in uso.

 

Oggi possediamo meccanismi di condizionamento molto moderni che permettono il risparmio di molta energia umana utilizzando invece quella elettrica! Tutto il Mondo esalta le potenzialità di questi elettrodomestici poichè l’aria condizionata non significa solo dare refrigerio alle persone, ma anche controllare le condizioni ambientali negli uffici, nelle industrie, sui treni e nelle case. Per molti significa assicurare una temperatura adeguata per lavorare e controllare anche il grado di umidità.

È inutile, a questo punto, esortare ad installare ed utilizzare il condizionatore, ma potrebbe essere più utile stilare delle regole su come poterlo utilizzare al meglio. Queste informazioni le potrete trovare nei prossimi giorni qui, sul nostro sito, nella home page sotto la voce news.

Stay tuned!

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien