Privacy Policy

CIT: LE ULTIME NOVITÀ? COLPISCONO VOI!

Come anticipato dal nostro profilo facebook, ecco a voi clienti un aggiornamento sul CIT.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, CIT (Catasto Impianti Temici) è un sistema informativo in cui confluiscono e vengono aggiornati i dati relativi agli impianti termici presenti sul territorio regionale. Questi dati sono utilizzati dalla Regione per monitorare il funzionamento del sistema e disporre di informazioni utili per le attività di pianificazione e programmazione del settore energetico regionale.

Dal 2019 partiranno i controlli incrociati dell’ARPA che consisteranno nella verifica delle tipologie di impianti termici in utilizzo nelle case dei piemontesi, nell’accertamento che su quest’ultimi sia eseguita la manutenzione annualmente e nell’attribuzione di sanzioni al cliente, nel caso in cui ci fossero delle anomalie, che arriveranno alle migliaia di euro.

Nella riunione organizzata dal CNA martedì scorso, si è parlato di tutte queste novità e, per la salvaguardia del cliente, hanno raccomandato noi artigiani di avvisarvi.

Più che ribadire, come abbiamo sempre fatto, dell’importanza della manutenzione sia per la vostra salute che per quella degli altri, ci teniamo a sottolineare che da gennaio si effettueranno anche sanzioni molto pesanti, non gradite soprattutto dalle tasche di chi lavora tutto il giorno per garantire un futuro alla propria famiglia.

Ci teniamo a sottolineare che queste novità interessano voi, le sanzioni sono a vostro carico, quindi lasciamo a voi la decisione.

Ovviamente, oltre alle possibili sanzioni, stiamo parlando anche della vostra salute. Oggi, si sentono molti casi di intossicamento da CO2 e l’unico modo per evitare questi incidenti mortali è eseguire la manutenzione!

Concludiamo raccomandandovi di non sottovalutare queste parole e di eseguire la manutenzione ogni anno perché è obbligatoria!

Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci! Andate nella sezione CONTATTI.

 

Stay tuned!

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien